FORMAZIONE
Come concepisco la Formazione

In un rapporto tra Maestro e Allievo, quest’ultimo è colui che ha già maturato alcune esperienze e ha una serie di capacità/abilità, ma che non ha ancora compreso come farle fruttare. In questo caso il Maestro funge da aiuto per valorizzare i punti di forza di chi gli sta davanti, limitando gli effetti negativi dei propri lati deboli: è suo compito renderti sicuro. In un rapporto tra Mentore e Allievo, invece, quest’ultimo è colui che necessita di completare la sua preparazione imparando ciò che ancora non sa: è compito del Mentore trasmettere la sua competenza. Su questi due aspetti si basa la mia esperienza di formatore

il valore aggiunto
Formazione Mirata

In tutti questi anni di lavoro, ho potuto identificare tre differenti gruppi di trader ai quali dare un contributo per la loro attività:

  • Chi ha raggiunto buoni risultati, ma vuole perfezionare la sua preparazione su singoli aspetti che ritiene migliorabili
  • Chi ha già tentato di fare da solo, ma non ha ottenuto risultati 
  • Chi vuole imparare da zero e accetta i tempi che servono a creare delle basi per una persona alla prime armi

I metodi formativi si adattano alle diverse esigenze di coloro che si avvalgono dei miei servizi, che sono fruibili in due diverse modalità:

  • Corsi individuali
  • Videocorsi

FORMAZIONE
Videocorsi
Sono una collana di lezioni registrate e costituiscono uno strumento molto utile per coloro che non hanno potuto frequentare i miei corsi individuali. Le tecniche presentate si adattano perfettamente a tutti i mercati caratterizzati da elevati livelli di scambi e liquidità, con particolare riferimento ai futures e cfd su futures/indici, valute forex, etf, azioni a grande e media capitalizzazione.

VIDEO CORSI

Oltre 15 ore di lezioni dove affronto i principali temi del mio modo di operare, in modo approfondito e strutturato
Vai ai Corsi

TRADER SI DIVENTA

Venti ore di didattica operativa, in otto lezioni interattive, per approfondire i contenuti del mio libro
Vai ai Corsi

FORMAZIONE INDIVIDUALE

Sei un Trader esperto, e necessiti di una sessione di choaching tailor made? Scrivimi.
Scrivimi
Formazione Individuale
I Corsi Individuali
I corsi individuali si svolgono:

 

  • presso il mio studio e hanno durata di 4 ore personalizzabile durante l’arco della giornata;
  • in videoconferenza one-to-one tramite le piattaforme di meeting più aggiornate: in tal caso, la lezione verrà svolto con la condivisione degli schermi con durate minime medie di ca. 2 ore.
Il mio metodo di insegnamento si struttura indicativamente come segue.

 

Un primo incontro conoscitivo, con l’obiettivo di inquadrare:

  • la personalità dell’Allievo, le sue conoscenze e ed eventuali personali esperienze pregresse;
  • le motivazioni ad imparare tale mestiere e l’atteggiamento nei confronti del denaro;
  • punti di forza e aree di miglioramento su cui far leva, e condividere il mio approccio lavorativo (analisi grafica, studio della volatilità, fasi di accumulazione e distribuzione, gestione del capitale e size management, matematica, automatismi e strumenti tecnici).

Lezioni personalizzate a seguito del primo incontro, che vanno ad approfondire tutti gli argomenti del mio programma formativo.

 

La formazione on line prevede inoltre la registrazione di ogni incontro, consentendo all’Allievo di crearsi, durante la fase di apprendimento, la collezione delle sue lezioni individuali.

 

Contattami per richiedere un corso individuale

Insieme pianificheremo un primo incontro conoscitivo per approfondire i tuoi obbiettivi

Benefici
Cosa porterai via con te

Tecnica

  • Imparerai ad usare gli strumenti che consentono di operare sul grafico per quello che è (e non per come noi vorremmo che fosse);
  • Capirai chi “muove” i prezzi ( quando, come, dove e perché) e il modo di ragionare degli investitori professionisti;
  • Opererai con un criterio, e non più ad istinto, “apprezzando” e usendo la cultura del dato, senza vederla come una perdita di tempo.

Consapevolezza

  • Scoprirai aspetti di te che forse non conosci legati alla personalità, al carattere, all’indole, nonché i tuoi punti di forza e di debolezza
  • Prenderai cognizione di chi vuoi diventare, all’interno di un percorso di crescita da sviluppare in parallelo con le competenze tecniche.